Ferro Hotel, ordinato nuovo sgombero entro 15 giorni, poi bonifica e muratura/Video

BRINDISI- Sgombero coatto entro quindici giorni all’interno del Ferro Hotel. E’ quanto è stato disposto dal Comitato per l’ordine e la sicurezza questa mattina durante l’ultima riunione alla quale hanno preso parte oltre alle forze dell’ordine, alla sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, anche il curatore fallimentare dell’immobile per conto della “Soglia Hotel Group Srl”.

Sono all’incirca una cinquantina le persone che attualmente occupano abusivamente la struttura, per lo più immigrati senza fissa dimora. Il Ferro Hotel è stato sgomberato l’ultima volta a marzo del 2014. Anche in quell’occasione l’immobile ridotto ad una discarica a cielo aperto fu bonificato e sigillato. Ma a distanza di due anni la situazione sembra essere tornata al punto di partenza. Ricettacolo di spazzatura, in completo stato di degrado rappresenta un rischio per la sicurezza non sono per gli occupanti ma anche per gli stessi cittadini.

Il Comitato oggi, quindi,  ha stabilito che entro quindici giorni avverrà lo sgombero coatto anche se  settimana si proverà prima con uno sgombero bonario. Dopo di che la struttura sarà ripulita e murata per l’ennesima volta.

Vi riproniamo il video dell’ultimo sgombero (19 marzo 2014)

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Esatto. Stanno migrando. Allora li si facciano migrare DEFINITIVAMENTE da dove sono venuti, cioè a CASA LORO. Mi dispiace per coloro, buonisti accoglientisti radical-chic, che perderanno un pò di finaziamenti……

  2. Da un problema quasi risolto ad un altro che fra qualche giorno si avrà.
    Per chi non se ne fosse accorto molti immigrati si stanno spostando all’interno dei locali che erano fino a qualche mese addietro erano dell’Ufficio delle Entrate in via Nazario Sauro.
    Per il momento le istituzioni non vedono o non vogliono vedere ma la cittadinanza vede e tutto ciò comporterà sempre di più problemi di ordine e sicurezza pubblica nondimeno di igiene.
    Ma per ora tutti sonnecchiano, ci si sveglierà solo quando succederà l’irreparabile.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*