BRINDISI- La Asl di Brindisi avvia la campagna donazione sangue attraverso il canale facebook.
Partita dal 3 novembre, sul canale facebook, la campagna di sensibilizzazione sulla donazione sangue per incrementare le scorte negli ospedali per assicurare la migliore assistenza ai pazienti microcitemici e in assistenza domiciliare, oltre che affrontare i casi urgenti in maniera tempestiva.
E’ la seconda campagna (delle tre programmate quest’anno) che viaggia sui social network, con l’obiettivo di diffondere più velocemente i messaggi grazie al passaparola mediatico.
Come per la prima campagna, lanciata sul tema della donazione organi per incrementare le dichiarazioni di volontà, quattro messaggi per quattro immagini ed un unico claim “Dona anche tu” per circa due mesi raggiungeranno le bacheche degli utenti registrati su facebook nella provincia di Brindisi con età superiore ai 18 anni. Il clic sull’immagine rimanda allo spazio dedicato sul sito istituzionale per ottenere tutte le informazioni necessarie per diventare un donatore di sangue scegliendo la sede più vicina.
Dopo i buoni risultati della prima campagna, che ha ottenuto 569.527 visualizzazioni e 2.719 clic sui post, la Asl di Brindisi è convinta che anche questa volta i cittadini risponderanno con la stessa generosità, consapevoli che c’è bisogno di sangue nei nostri ospedali, ogni giorno.
BrindisiOggi
Commenta per primo