Controlli ad ambulanti e parcheggiatori abusivi, Nigro: “La nostra azione è limitata, i cittadini devono denuciare”

BRINDISI- Tolleranza nero per gli ambulanti irregolari che in questi giorni si sono distribuite per le vie cittadine per la vendita di fiori e bianche in occasione della festa di Ognissanti.

Tra ieri ed oggi oltre 6 le sanzioni elevate dai vigili urbani di Brindisi a venditori ambulanti che non avrebbero rispettato il luogo, gli orari e quindi del tempo di permanenza. Le sanzioni hanno oscillato tra 100 e 300 euro.  Le norme violate riguardano principalmente il regolamento comunale sul commercio ambulante .

Interventi anche in ordine alla sosta irregolare su stalli destinati – dalla segnaletica verticale ed orizzontale – sia ai disabili che alle fermate dei bus : in questi casi le sanzioni che oscillano da circa 40 ad 84 euro , hanno interessato i quartieri Centro e Commenda unitamente alle aree di sosta dei centri commerciali posti lungo la SS. 7 in direzione Taranto poco fuori l’abitato.

Infine , ieri sera , controlli contro i 5 parcheggiatori abusivi  nel parcheggio del centro commerciale le Colonne, che sono fuggiti alla vista degli agenti.

“Ancora una volta se da un lato le legittime  segnalazioni dei cittadini vedono  la polizia municipale  ripetere sopralluoghi e controlli- spiega Teodoro Nigro, comandante polizia municipale-  dall’altro  lo scarso effetto  retributivo sul piano dell’efficacia della sanzione pecuniaria amministrativa, che comunque prevede anche il sequestro delle somme di denaro se trovate nella disponibilità del parcheggiatore,  affievolisce  le armi della repressione finalizzata , all’eliminazione del fenomeno che complice la nota crisi – registra aumenti di individui in alcuni luoghi della città. Certamente differente sarebbe l’azione se spostata sul piano della violazione di fattispecie penali dove maggiore è il ruolo attivo del cittadino”. I controlli con l’allontanamento hanno interessato anche la zona urbana cimiteriale .

BrindisiOggi

 

1 Commento

  1. Al comandante nigro e allo staff comunale di Brindisi vorrei dire solo due punti. Il primo che sulla piazza vecchia Santa Maria ausiliatrice ce una carta scritta è firmata da Confesercenti su l’obbligo di non vendita di nessun ambulante, in tutta la zona della commenda nn dovevano esserci ambulanti di nessun genere. Il secondo punto , sono poco seri e danno la colpa solo al comune ,dove ci sono solo parassiti. Infine sulla piazza nuova tutto va a brandelli.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*