BRINDISI- Sorpresi a scaricare materiale di risulta vicino ai cassonetti dell’indifferenziata nel quartiere Commenda e Sant’Angelo. Due multe da 50 euro.
E’ costata cara la spazzatura a due cittadini sorpresi dalla polizia municipale di Brindisi a scaricare materiale vario di risulta nei pressi di alcuni cassonetti della indifferenziata posti in strade dei quartieri dove ancora non vige il regime della raccolta differenziata detta spinta . I due sono stati individuati e multati con 50 euro ciascuno.
In contrada Iaddico invece la municipale in borghese ha individuato , questa mattina , un artigiano proveniente dalla provincia in procinto di scaricare 3 tini di materiale edilizio : immediato l’intervento degli agenti che hanno sanzionato l’uomo con 300 euro di multa.
Continua così anche l’azione di controllo con le telecamere poste in alcuni punti dove abituale è abbandono indiscriminato di rifiuti domestici: oltre 30 le sanzioni spedite in questi giorni ad altrettanti brindisini immortalati , in ogni ora del giorno e della sera , nel mentre scaricano e depositano ogni tipo di materiale.
Infine denunciata all’autorità giudiziaria una cittadina rumena che questa mattina , grazie ad una segnalazione, ha inteso fare il bucato in pieno centro approfittando di alcune panchine utilizzate come stendino e di una fontana in via Bastioni Carlo V ° . La donna è stata identificata come H.C., 49 anni rumena senza fissa dimora e senza documenti atti all’identificazione ma con due fogli di via obbligatori emessi dalle Questure di Brindisi e Lecce.
BrindisiOggi
A questa gente la multa deve essere fatta di 5000 euro e non 50. Sono anni che si parla di attenzione allo scarico di rifiuti di ogni genere, e nonostante tutto questi individui continuano imperterriti a comportarsi in maniera scellerata. Consiglio alla polizia municipale di fare un salto nei pressi dell’Ufficio Provinciale del lavoro il lunedì mattina, dopo la serata allo 0831, montagne di rifiuti, bottiglie cartoni ecc….