BRINDISI- Perdere ci può stare, farlo come ha fatto il Futsal Brindisi un po’ meno. Le assenze di Caselli (stagione finita), di Mandorino e l’impiego limitatissimo di Pinto (problemi ad un piede) non rappresentano un alibi per una squadra che è parsa spenta e confusionaria sin dall’inizio e che ha prestato il fianco alle micidiali ripartenze del Neapolis Polignano.
Il risultato finale di 4-10 (primo tempo 1-6) non ammette repliche e ovviamente si confida che si tratti della tipica giornata no, nella quale misteriosamente va tutto male e che non fa testo. Le reti dei locali sono state messe a segno da Cigliola, Macaolo, Pinto (da portiere di movimento) e Spagnolo, mentre quelle degli ospiti sono stare realizzate da Giannuzzi (3), Carrieri (2), Fiume (2), Giacovazzo, Lapertosa e Paragò.
Un pomeriggio da dimenticare al più presto, che forse non vale neanche la pena esaminare sotto l’aspetto tecnico e che deve solo stimolare ad una pronta reazione dei biancoazzurri sin da martedì sera quando al “Da Vinci”, ore 21.30, ospiteranno il Football Five Locorotondo per il ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Si ripartirà dal 4-3 con il quale Perseo e compagni si imposero all’andata. Non ci saranno gli squalificati Conte e Pinto, mentre dovrebbe rientrare tra i pali Mandorino.
Sabato prossimo, per l’ottava di campionato, è prevista per il Futsal Brindisi la trasferta sul campo all’aperto del Dream Team Palo del Colle.
Futsal Brindisi
1 Frattini (p), 2 Spagnolo, 3 Bari, 4 Macaolo, 5 Conte, 6 Ucci, 7 Pinto, 9 Cigliola (cap.), 10 Romano, 11 Trisolino, 12 Pinto, 13 De Carlo (p). All. Di Serio. Dir. Maggiore.
Marcatori: Cigliola, Macaolo, Pinto e Spagnolo.
Ammoniti: Cigliola, Macaolo, Perseo e Romano.
Risultati 7^ giornata Serie C1
CSG Putignano-New Taranto 2-1, Diaz Bisceglie-Futsal Donia 1-2, Futsal Andria-Futsal Altamura 2-3, Futsal Brindisi-Neapolis Polignano 4-10, Nettuno Bisceglie-Futsal Salapia 10-3, Real Five Carovigno-Football Five Locorotondo 4-6, Trulli e Grotte Castellana-Aquile Molfetta (rinviata), Volare Polignano-Dream Team Palo del Colle 5-1.
Classifica
Futsal Altamura 17; New Taranto, Volare Polignano 15; Football Five Locorotondo, Futsal Brindisi 14; Neapolis Polignano 13; Aquile Molfetta*, Futsal Donia 10; CSG Putignano, Dream Team Palo del Colle 8; Diaz Bisceglie, Nettuno Bisceglie, Trulli e Grotte Castellana* 7; Futsal Salapia 5; Futsal Andria 4; Real Five Carovigno 1. *una partita in meno.
BrindisiOggi
Commenta per primo