BRINDISI- Materiale di risulta, scarti edili, elettrodomestici usati, pneumatici e lastre di amianto, chilometri di spazzatura lungo il ciglio della strada nelle periferie dimenticate di Brindisi.
Qui ci passano gli incivili che trovano in queste strade poco frequentate il luogo ideale per scaricare spazzatura di ogni tipo.
Il filmato che vi proponiamo è stato girato da un nostro lettore.
La strada che questo cittadino percorre si trova in zona Lobia, estrema periferia di Brindisi, nei pressi del quartiere Paradiso. Paradossalmente l’intera area usata come discarica si trova a pochi passi dalla sede del comando della polizia municipale, ma nessuno sembra accorgersi di nulla.
Eppure in città fioccano le multe ogni qualvolta la gente viene beccata a scaricare spazzatura fuori dai cassonetti, soprattutto quando si tratta di roba ingombrante.
Multe salate, anche sino a 500 euro che non sembrano far desistere i soliti “sporcaccioni” dall’abbandonare i rifiuti ogni volta che è possibile. Fortunatamente per ogni cittadino che sporca ce ne è un altro che denuncia.
BrindisiOggi
Commenta per primo