Bloccato sulla statale con 64 chili di marijuana, arrestato 26enne

BRINDISI- Ancora marijuana proveniente dal paese delle Aquile. Nuovo maxi sequestro della guardia di finanza a Brindisi sulla statale 370 nella zona di Torre testa. Alle prime ore del mattino, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce hanno arrestato un albanese alla guida di un’autovettura con 64 kg di marijuana.

L’operazione di servizio si è svolta intorno alle 8 quando  una pattuglia del Gruppo Operativo Antidroga, ha notato sulla statale 379 in località Torre Testa direzione Bari, un’autovettura di colore scuro, in pessime condizioni d’uso, che procedeva lentamente sul bordo della carreggiata.

I finanzieri, già allertati per il recente sequestro di stupefacente eseguito la notte precedente, hanno bloccato l’auto. L’uomo ha accostato alla piazzola di sosta  ma mentre scendeva ha tentato la fuga nelle campagne vicine ma dopo un inseguimento a piedi è stato fermato.  All’interno del bagagliaio i finanzieri hanno trovato 11 involucri di stupefacente del tipo marijuana  confezionati con nastro adesivo e cellophane, per un peso complessivo di 64 chili.

La sostanza stupefacente, il cui valore sul mercato si aggira intorno ai 90.000 euro è stata posta sotto sequestro unitamente all’automezzo utilizzato per il trasporto mentre il corriere, un albanese,  L. I. di Valona 26 anni, è stato tratto in arresto e su disposizione della locale Autorità Giudiziaria è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*