BRINDISI- Nuovo Teatro Verdi, in arrivo gli abbonamenti Red e Blue. In aggiunta all’abbonamento «Rainbow», che comprende l’offerta completa della stagione al Verdi di Brindisi, a partire da lunedì 24 ottobre, saranno disponibili due format più agili, pensati per due distinti percorsi di spettacoli: «Red» e «Blue». I primi due giorni saranno riservati ai possessori dei vecchi «Yellow» e «Green», cui è riconosciuta una prelazione, poi, da mercoledì 26 ottobre, via libera a tutti. Le due formule propongono ciascuna sei titoli mischiando generi teatrali e gusti degli spettatori. Sei appuntamenti, contrassegnati dai due colori della “bella stagione”, in cui il pubblico possa trovare suggestioni, conferme e magari anche qualche sorpresa.
L’abbonamento «Red» comprende «Il sindaco pescatore», «Provando… dobbiamo parlare», «Filumena Marturano», «Ezio Bosso e l’Orchestra della Magna Grecia», «Il padre» e «Due». La proposta «Blue» si compone invece di «Buena onda», «La bella addormentata», «Molière: la recita di Versailles», «Amleto», «Vacanze romane» e «Locandiera B&B».
La formula «Red» ha il costo di 135 euro nel primo settore, 121 nel secondo, 97 in galleria. Per la formula «Blue» il prezzo è di 137 euro nel primo settore, 122 nel secondo, 98 in galleria. Per entrambe le tipologie gli studenti pagano 55 euro, i ragazzi fino a 12 anni 36 euro, tariffe valide per tutti i settori della sala.
Da lunedì 7 novembre, infine, via libera ai biglietti. Saranno infatti a disposizione presso il botteghino del teatro i ticket per tutti gli spettacoli del cartellone.
Il botteghino del teatro è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19. Info www.fondazionenuovoteatroverdi.it e 0831 562 554.
Un qualificato percorso con il teatro di qualità, un viaggio fra testi della tradizione moderna, della commedia contemporanea, del teatro musicale: la stagione parte il 22 novembre con Ettore Bassi, protagonista di «Il Sindaco Pescatore», storia dell’ex primo cittadino di Pollica ucciso nel 2010 in un agguato di camorra. Il 23 e 24 novembre lo spettacolo sarà riproposto in matinée per le scuole.
E poi un percorso teatrale che si snoda in un alternarsi di “personaggi” della scena nazionale, giovani realtà, tradizione a nuove drammaturgie, linguaggi scenici che spaziano dalla prosa al musical, attraverso la musica, la danza e i family show. Ironia e riflessione, commedia e crudo verismo in un’unica stagione. Uno spaccato sulle diverse sfaccettature della realtà, sull’infinita complessità umana, è la proposta teatrale che sfoglierà i suoi titoli da novembre ad aprile. Rocco Papaleo, Giovanni Esposito, Fabrizio Bentivoglio, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Paolo Rossi, Mariangela D’Abbraccio, Geppy Gleijeses, Daniele Pecci, Maddalena Crippa, Alessandro Haber, Lucrezia Lante Della Rovere, Serena Autieri, Attilio Fontana, Raoul Bova, Ezio Bosso e Laura Morante, sono solo alcuni dei grandi nomi della scena nazionale che saranno presenti nei mesi dell’offerta teatrale. La stagione offre uno sguardo positivo sulla realtà e una riflessione profonda portata con leggerezza. Sono le due identità di una stagione che ha elaborato le indicazioni del pubblico raccolte durante le indagini sul gradimento e sulla soddisfazione degli spettatori.
BrindisiOggi
Commenta per primo