Cambi in giunta e Silvestre vicesindaco con delega all’ambiente

BRINDISI- Dopo una settimana di fibrillazioni all’interno della maggioranza al Comune di Brindisi, raggiunto l’accordo sul nome di Francesco Silvestro che è stato nominato ufficialmente vicesindaco di Brindisi. La nomina viene dal gruppo Coerenti per Brindisi. L’avvocato Silvestre è notoriamente una persona di  spicco del movimento di sinistra brindisino e che ha sostenuto Riccardo Rossi alle scorse elezioni comunali. Ma lo stesso Silvestre in alcune dichiarazioni pubbliche ha detto : “Non possiamo stare sempre alla finestra, è arrivato il momento di impegnarci in prima persona”.

La determina di nomina è stata firmata questa mattina dalla sindaca Angela Carluccio. Silvestre avrà le deleghe a Igiene urbana, Autorizzazioni ambientali, Gestione dei rifiuti e degli impianti di trattamento, Tutela dell’ambiente atmosferico e delle acque, bonifiche ambientali.

Con lo stesso decreto la sindaca ha provveduto a revocare, per esigenze di carattere generale date dai rapporti interni alla maggioranza consiliare, gli incarichi agli assessori Cosimo Laguercia e Marina Miggiano.

Sono nominati in qualità di assessori:

Raffaele De Maria con le seguenti attribuzioni: Attività produttive, Agricoltura, Politiche industriali, Mercati cittadini, Servizi annonari, Commercio, Fiere e promozione dei prodotti tipici.

Michele Di Donna con le seguenti deleghe: Politiche per lo sviluppo sostenibile, Programmazione economica, Politiche dell’Unione europea, Cooperazione internazionale, Attrazione di investimenti, Marketing territoriale, Informatica Area Vasta.

La sindaca Angela Carluccio mantiene per sé le attribuzioni dell’assessorato ai Servizi sociali, Polizia municipale, Protezione civile, Risorse umane, Controllo strategico e di gestione, Esposizione e fiere, Affari legali, Contratti, pari opportunità, Servizi demografici, Cultura della trasparenza e della legalità, Politiche giovanili, Politiche della casa, Università Ricerca e innovazione, Cultura, Turismo.

Contestualmente la sindaca ha assegnato le seguenti deleghe speciali ai consiglieri comunali:

Marco Stasi (Politiche giovanili e Università)

Maria Rollo (Servizi sociali)

Luciano Loiacono (Cultura e Turismo)

“L’individuazione dell’avvocato Silvestre come vicesindaco ritengo che rappresenti un momento di ulteriore crescita per la giunta e, viste le deleghe che gli sono state affidate, un importante tassello nel percorso di massima trasparenza che ci siamo imposti sin dall’inizio sui temi dell’ambiente”, dichiara la sindaca Carluccio. “Ora che anche le altre deleghe sono state affidate ritengo che sia giunto il momento di mettere definitivamente da parte ogni polemica e proseguire sul percorso che con grande fatica, ma anche con grande determinazione, abbiamo intrapreso e che desideriamo portare a termine”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*