MESAGNE- Il racconto della borghesia italiana attraverso la storia di una famiglia borghese romana. L’anziana madre, a capo di tutto, e i suoi tre figli intorno ai 40 anni, mogli e amanti. Un politico, un economista, e un giornalista. Storie che si intrecciano e vite che si raccontano. Questo lo sfondo del nuovo libro di Marco Ferrante “Gin tonic a occhi chiusi”, scrittore, giornalista, vice direttore de La7.
Il libro sarà presentato domenica 16 ottobre alle ore 19 a Mesagne presso la sala del Castello. L’incontro è stato organizzato dall’associazione Ricreazione, l’autore dialogherà con la giornalista Silvia Di Dio.
Prima di Mesagne Ferrante farà tappa venerdì 14 a Copertino, alle ore 20,00 presso Ex Convento delle Clarisse, Via Margherita di Savoia, nell’ambito della Rassegna Oktoberbooks organizzata dal Comune di Copertino; dialogherà con Valeria Bisanti, docente di italiano all’IISS Salvemini di Alessano.
Sabato 15 alle 19,30 sarà Gallipoli presso il Museo Diocesano, evento organizzato dal Rotary Club di Gallipoli in collaborazione con Salentosophia. Un dialogo con Mario Carparelli, ricercatore e filosofo.
Commenta per primo