OSTUNI- Giovane picchiato a sangue per un post su facebook, arrestati due fratelli.
Oronzo Iaia, 32 anni, e Giovanni Iaia, 27 anni, sono stati arrestati dagli uomini del commissariato di Ostuni, guidati dal commissario capo Gianni Albano, perché responsabili in concorso tra di loro, di lesioni personali pluriaggravate ai danni di un cittadino ostunese di colore.
La brutale aggressione è avvenuta nei pressi dell’Ufficio postale di Ostuni centro. Sono stati alcuni testimoni ad allertare il commissariato dicendo che due giovani stavano picchiando a colpi di bastone un ragazzo.
Gli agenti sono intervenuti rapidamente ed una volta giunti sul posto hanno subito trovato la vittima sanguinante ed i stato confusionale. Il ragazzo è stato soccorso e trasportato presso il nosocomio Ostunese dove i medici hanno riscontrato fratture multiple e ferite lacero contuse guaribili in 30 giorni.
Nel frattempo gli agenti, grazie anche all’identikit fornito dai testimoni, riuscivano a rintracciare ed identificare i due fratelli Iaia.
Nella vettura dei due i poliziotti hanno rinvenuto anche il bastone ancora insanguinato usata per l’aggressione.
L’attività investigativa ha accertato che i due fratelli avevano attirato il giovane in uno dei bagni pubblici che si trovano presso le Poste Centrali con la scusa di chiarire un diverbio nato su facebook per un post che a loro dire era sembrato offensivo. Qui invece i due fratelli Iaia si erano scagliati con inaudita violenza sul giovane colpendolo ripetutamente con un bastone.
Oronzo e Giovanni Iaia, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo