MESAGNE- Un percorso di educazione alimentare a partire dall’infanzia coinvolgendo i più piccoli per prevenire malattie ed avere una vita più sana. Una cooperativa di Mesagne presenta uno dei progetti più interessanti e viene selezionata come la vincitrice dell’iniziativa organizzata dalla Fondazione Auchan “Insieme per la gioventù”.
Questa mattina l’ipermercato Auchan di Mesagne nella persona del direttore Rino Civita ha consegnato un assegno di dieci mila euro alla cooperativa Cresciamo Insieme che si dedica all’assistenza all’infanzia. All’iniziativa erano presenti insegnanti, bambini e genitori.
La Fondazione Auchan per la gioventù promuove progetti per la solidarietà e la coesione sociale, rivolgendosi ai giovani che vivono nei quartieri in prossimità degli ipermercati, sostenendo le strutture associative che operano sui temi della salute, dell’educazione, e dell’inserimento sociale dei giovani. Sino ad oggi sono stati finanziati 600 progetti, di cui 22 in Italia.
I soldi donati serviranno ad attivare il progetto Mangia bene, cresci meglio, che coinvolge 40 bambini tra i 3 e 6 anni per educare attraverso il gioco alla sana educazione alimentare per prevenire malattie, e l’obesità infantile. L’Italia è uno dei paesi europei con il più alto tasso di obesità tra i bambini.
BrindisiOggi
Commenta per primo