La Virtus Francavilla cade ad Agrigento: l’Akragas vince 2-1

FRANCAVILLA FONTANA- Battuta d’arresto per la Virtus Francavilla all’Esseneto di Agrigento al termine di 90 minuti giocati bene ma che sanno di beffa per i biancoazzurri: l’Akragas infatti, tra le mura amiche, ha conquistato tre punti importanti imponendosi per 2-1 grazie alle reti di Zanini nel primo tempo, e di Gomez nella ripresa. Inutile il gol di Nzola, che serve solo per dimezzare lo svantaggio e per portare a referto un’altra marcatura per una squadra che comunque molte occasioni da rete in ogni partita e che sicuramente non sta figurando male in questa avvincente Lega Pro, soprattutto considerando la difficoltà del girone C che vede, quasi ogni settimana, scontri al vertice e derby infuocati. 4 punti in 4 partite (con una gara da recuperare) non è un bottino da cestinare e lascia segnare comunque un discreto avvio per una Virtus esordiente in un torneo professionistico.
Mister Calabro cambia molto poco rispetto all’ultima uscita e schiera ancora la formazione tipo con Albertazzi tra i pali, Idda, Pino, Abruzzese, Galdean in cabina di regia affiancato da Triarico e Prezioso, Gallù e Nzola a supporto dei più avanzati De Angelis e Abate.
Da domani testa all’impegno di domenica prossima che vedrà la Virtus affrontare una grande squadra come il Matera, protagonista di un grande avvio di stagione e che nutre grandi speranze di promozione nei cadetti: dopo due sconfitte consecutive, sarà importante per il Francavilla tornare a far punti. E davanti ai suoi supporters, sognare il bottino pieno non è proibito.
Antonio Solazzo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*