BRINDISI- L’emozione scorre leggera sulle note a passo di danza per i giovani allievi dell’Accademia di Danza Tersicore di Brindisi che ieri hanno chiuso l’anno accademico con il tradizionale spettacolo di fine anno “Galà di Stelle e Stelline”.
Sul palco del teatro Impero questi straordinari allievi, dai 3 ai 21 anni, si sono esibiti nelle diverse discipline, dalla danza classica alla danza moderna, dal flamenco al teatro danza contemporanea, sino ad arrivare a musical e Hip Hop.
I ragazzi sono stati guidati e preparati dalla bravissima maestra Antonella Di Lecce e dal suo staff di insegnanti: Alfonso e Davide De Giorgi, Cristina Merico, Adele Falcone, Sandra Galati, Giampy, Annarita Calò e Alessandra Mandese.
Tanti i temi interpretati dal classico Lago dei Cigni ad una rivisitazione di Martin Luther King nel suo famosissimo discorso “I have a dream”.
Dal gioco ai temi sociali della non violenza e dell’amore, con una passione travolgente questi piccoli e grandi talenti hanno incantato il pubblico.
Coreografie colorate per i più piccoli che si sono cimentati in Alice nel Paese delle Meraviglie, le Winx, le Muse e The Descedents.
Magica l’atmosfera durante l’interpretazione di “Anastasia” , dove piccole principesse muovendosi armoniosamente hanno dimostrato come la danza mette le ali superando qualsiasi ostacolo. (Di questa meravigliosa esibizione vi proponiamo il video)
Sensuale e dal ritmo trascinante, invece, il flamenco sulle note della Carmen, qui le coreografie, curate da Sandra Galati, hanno regalato al pubblico uno spettacolo unico.
Bravi, bravissimi gli allievi del 3° e 4° avanzato che in chiusura hanno regalato una incantevole interpretazione de La Bella e la Bestia, musical interpretato con grande maestria da questi ragazzi tra i quali emergono talenti pronti già a spiccare il volo. E’ il caso del giovanissimo Alessandro Cavallo, 16 anni di Latiano, che dal prossimo settembre sarà alla Scala di Milano dove studierà per il nuovo anno accademico.
Questo straordinario ballerino ha infatti superato le selezioni ed è stato accolto in questa prestigiosa accademia.
Orgogliosa dei risultati raggiunti da Alessandro ma anche da tutti i suoi allievi la maestra Antonella Di Lecce che emozionata ha abbracciato i suoi ragazzi a fine spettacolo.
Antonella Di Lecce vanta 48 anni di carriera nella danza, 48 anni durante i quali ha insegnato ed è stata capace di lanciare nel mondo della danza 80 talenti.
Affiliata all’accademia “Princesse Grace” della maestra russa Marika Besobrasova di Montecarlo, Antonella Di Lecce è stata la prima insegnante ad adottare il metodo Besobrasova formando i suoi allievi sin da tenera età.
Lu.Pez.
Commenta per primo