Circolo della Scherma Brindisi, Annicchiarico si aggiudica la Coppia Italia Regionale

BRINDISI- Continuano le prestazioni eccellenti degli atleti del “Circolo della Scherma Brindisi” del maestro Antonio Muraglia.

Andrea Annicchiarico , nell’arma regina del fioretto, si è brillantemente aggiudicato la Coppia Italia Regionale nella prova svoltasi domenica scorsa al Palazzetto della scherma di Foggia qualificandosi,  con il compagno di sala Manuel Molfetta, autore anch’esso di una eccellente  gara, alla prova Nazionale di Ancona del prossimo 6 Maggio.

Alla gara ha partecipato anche  Manuel Zinzeri che, nelle scontro diretto per la qualificazione alla gara nazionale, ha ceduto il passo proprio al compagno di sala, piazzandosi al settimo posto.

Alla prova di fioretto femminile hanno partecipato Giorgia D’Astore e Giulia Sportelli.

“Continuiamo a tenere alta la tradizione schermistica brindisina in campo Nazionale  e Regionale nell’arma del fioretto, considerata non a torto l’arma regina della scherma, e questo e’ per noi motivo di orgoglio in un panorama che vede una sempre maggiore partecipazione in discipline quali la spada e la sciabola”.

Prossimo appuntamento per Andrea Annicchiarico è la prova di Coppa Italia Cadetti che si svolgerà ad Adria, in provincia di Rovigo, venerdi’ 15 maggio dove sarà in ballo la qualificazione all’ambito  “Campionato Nazionale Cadetti e Giovani” di Acireale dove si sfideranno i migliori atleti italiani della categoria.

BrindisiOggi

1 Commento

  1. Bravo maestro Muraglia.
    Sappiamo che sei sempre stato, e sicuramente lo sarai per molto tempo, il miglior mastro di questa storica disciplina che Brindisi, e non solo, abbia mai avuto.
    Continua così. Infondere ai nostri ragazzi il senso del rispetto, dell’onore e della disciplina come questo sport e tu in particolare lo sapete fare, è un orgoglio per tutti noi.
    Continua così.
    Gigi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*