Sarà testimone al processo contro i presunti usurai, nuove minacce per Margheriti: “Chiedo aiuto al Prefetto”

ERCHIE- Nuove minacce di morte per Paride Margheriti, il presidente dell’associazione Antiracket e antiusura della provincia di Brindisi. Una nuova lettera gli è stata recapitata nella sua casa a Erchie. Margheriti ha denunciato i fatti ai carabinieri di Francavilla Fontana.  Era già accaduto altre volte, compreso l’incendio della sua auto. Una storia che va avanti da due anni e mezzo tra minacce di morte e proiettili.  Margheriti dopo l’ennesimo atto intimidatorio ha scritto una lettera al prefetto Vardè.

Margheriti aveva denunciato tre anni fa due persone per usura e estorsioni,  uno di questi vicino alla Sacra corona unita (come avrebbe riferito uno dei pentiti mesagnesi), entrambi  sono stati rinviati a giudizio il 30 settembre scorso.

Il prossimo 13 maggio ci sarà l’udienza del processo dove Margheriti sarà chiamato a testimoniare. L’ex assicuratore chiede l’intervento del prefetto per una maggiore tutela nei suoi confronti in quanto le misure disposte sino ad ora non sarebbero state sufficienti.  “Alla luce di ciò che è accaduto- scrive Margheriti-  ho il dovere morale di sottoporvi per iscritto le mie personali paure affinchè  rimanga un atto concreto di vostra conoscenza e poi un giorno non possa essere un memoriale.”

Insomma il presidente dell’associazione teme per se e per la sua famiglia e chiede aiuto.

BrindisiOggi

2 Commenti

  1. Si, scrivi alle cosiddette istituzioni. Vedrai come ti proteggeranno. E come ti proteggeranno!!!!! Sei in una botte di ferro…..

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*