BRINDISI- E’ durata meno di 24 ore la pausa di riflessione dei Conservatori e Riformisti, una pausa lampo dopo.
Dopo l’invito all’unità della candidata sindaco Angela Carluccio ed a un lavoro sinergico da parte di tutti i partiti ed i movimenti che costituiscono la coalizione di centro moderato, arriva la risposta dei Cor: “Incontreremo la candidata Angela Carluccio con spirito costruttivo, lavorando in sinergia per il bene di questo territorio e dei suoi cittadini”.
Solo 24 ore fa prima il candidato dei Cor, Pietro Guadalupi, poi lo stesso coordinamento cittadino del partito, aveva mostrato segni di insofferenza.
Guadalupi aveva puntato il dito sul partito di riferimento parlando di “assenza totale di aiuto da parte della formazione di riferimento.”
Poco dopo, poi, il coordinamento cittadino aveva annunciato una pausa di riflessione alla luce dei risultati delle primarie e della presenza “di quei soggetti che, più volte, nel tavolo della concertazione, si era stabilito restassero fuori e lontano dalla coalizione”.
Oggi però tutto questo sembra acqua passata sebbene in un comunicato stampa in risposta alla candidata Carluccio dicano: “ Ora superata questa fase ci aspetta un lavoro impegnativo che non lascia spazio a sterili polemiche. Chi opera con noi è la parte pulita. Vogliamo dare un’impronta di trasparenza nell’amministrazione di questa città in discontinuità con il passato. Siamo pronti a scrivere una nuova storia”.
Una realtà difficile da concretizzare con i fatti, se poi nell’accordo restano con Noi Centro e l’ex Pd che hanno governato sino a poco fa.
BrindisiOggi
Avete fatto bene tutti con Angela