Marina ed Authority firmano per riqualificazione dei moli e la dismissione del deposito militare

BRINDISI- Autorità portuale e Marina Militare firmano con gli enti l’integrazione all’Accordo di Programma per la dismissione dagli usi militari dell’area denominata “POL” nel Seno di Levante del porto di Brindisi.

La firma domani, a Brindisi,  presso la sede dell’Autorità Portuale, alla presenza del comandante marittimo Sud Ammiraglio Eduardo Serra .

In programma quindi una serie di opere necessarie per le esigenze operative della Marina, quali la riqualificazione complessiva dei moli della Base Navale all’interno del Seno di Ponente del porto, progetti a beneficio dello sviluppo delle attività portuali, preservando le capacità operative dell’attuale Base Navale.

 Il nuovo addendum, o integrazione,  all’Accordo di Programma per la dismissione dagli usi militari dell’area denominata “POL” nel Seno di Levante del porto di Brindisi (datato 16 dicembre 1999) sostituisce quello del 18 gennaio 2012. Quest’ultimo non aveva avuto concreta applicazione a causa del mancato recepimento da parte delle Amministrazioni Centrali.

La nuova sottoscrizione invece scongiurerà la perdita del principale finanziamento, pari a circa 17milioni di euro originariamente destinato alla realizzazione di un nuovo deposito POL per la Marina Militare in zona Capo Bianco.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*