BRINDISI- Polizia municipale in festa per il Santo protettore, San Sebastiano.
Questa mattina si è svolta la cerimonia religiosa presso il Santuario di Iaddico a Brindisi.
Era presente l’intero corpo della polizia municipale accompagnato dal comandante Teodoro Nigro, il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales, il vice prefetto vicario, Erminia Cicoria , e numerosi rappresentanti istituzionali.
La cerimonia è stata officiata da Padre Davide Gigliola, che nella sua omelia ha parlato del ruolo dell’agente della polizia municipale anche in considerazione del Martire protettore .
Oggi alla funzione religiosa hanno partecipato anche 35 agenti oggi in pensione a testimoniare l’attenzione verso il corpo della polizia municipale di Brindisi .
“Un ringraziamento vorrei partecipare a Padre Vincenzo Caiffa – ha detto il comandante Nigro- che con la sua devozione ed ospitalità , sollecita i pubblici dipendenti, in divisa e non, ad un importante momento di preghiera e di spiritualità anche in considerazione del forte legame che , nella storia brindisina , il Santuario ha con la stessa polizia municipale”.
Domani, giovedì 21 gennaio, alle ore 11 presso il salone delle conferenze di Palazzo Nervegna, il comandante Nigro , alla presenza del sindaco Mimmo Consales , terrà la tradizionale conferenza stampa illustrativa dei dati operativi relativi all’anno appena trascorso che coincide con il 148° Anniversario della Fondazione del Corpo dei poliziotti locali della città di Brindisi.
BrindisiOggi
Commenta per primo