BRINDISI- Un’audizione urgente in Commissione Agricoltura sulla questione Xylella alla presenza dei vertici regionali pugliesi. A chiederlo è il senatore dei Conservatori Riformisti Vittorio Zizza.
“Dopo l’inchiesta della Procura e il fallimento del piano Silletti si prenda di petto la situazione per affrontare con responsabilità l’emergenza Xylella in Puglia- afferma il parlamentare- e in particolar modo nel Salento. Centinaia di agricoltori attendono una risposta”.
Il centrodestra passa all’attacco sul post Silletti. Come affrontare l’emergenza dopo anche il sequestro degli ulivi presunti infetti.
“Il nostro gruppo in Senato- afferma Zizza– chiederà un’audizione urgente in Commissione Agricoltura con i vertici della Regione Puglia e del governatore Michele Emiliano per capire se la Regione ha un piano di azione, o continua a navigare a vista. Migliaia di alberi nella nostra terra sono stati abbattuti per dare seguito ad un piano che si è mostrato fallimentare su tutti i fronti”.
Il parlamentare chiede al centrosinistra di fare chiarezza .“Il centrosinistra sulla questione Xylella- conclude il senatore di Fitto– ha commesso numerosi errori finiti sulla pelle dei nostri agricoltori e dell’intera comunità. Un piano arrivato in ritardo e sbagliato. Distese di campi desertificati. Non c’è più tempo da perdere. Il governo regionale e quello nazionale devono fare chiarezza e devono farci capire se hanno una soluzione. Questa volta attendibile e a favore delle comunità locali.”
BrindisiOggi
Commenta per primo