Armi e munizioni in una casa con allaccio abusivo alla corrente, arrestato 64enne

VILLA CASTELLI – Nella sua abitazione, i carabinieri della stazione di Villa Castelli avrebbero trovato armi e munizioni, senza alcuna autorizzazione.

In collaborazione con il personale del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, i fucilemilitari di Villa Castelli hanno arrestato in flagranza di reato Giuseppe Gasparro, 64enne del posto. Per l’uomo, le accuse sono di fabbricazione illegale di armi comuni da sparo, detenzione illegale di parti di arma comune da sparo, detenzione abusiva di munizioni e furto aggravato di energia elettrica.

In seguito ad una perquisizione domiciliare, Gasparro sarebbe stato trovato in possesso di un fucile calibro 12 fabbricato artigianalmente, di un altro fucile, dello stesso tipo e dello stesso calibro, in via di fabbricazione, oltre a una culatta-otturatore e un  caricatore per pistola semiautomatica calibro 7,65, otto cartucce cal. 12. Negli stessi controlli, i militari avrebbero anche accertato, con l’ausilio  del personale dell’Enel, un allaccio abusivo dell’impianto elettrico dell’abitazione alla rete di pubblica distribuzione, con un danno stimato di circa 10mila euro.

Le armi e munizioni rinvenute sono state sequestrate.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito Giuseppe Gasparro è stato posto agli arresti domiciliari.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*