MESAGNE – Un’occasione per continuare a divertirsi e per scambiarsi gli auguri per il periodo delle festività. È stato allegro e divertente, come spesso accade, il pranzo prenatalizio degli amici del centro Polivalente anziani “Francesco Bardicchia” di Mesagne.
Anche quest’anno, come avviene di consueto, i soci del centro polivalente si incontrano a ridosso delle festività natalizie per pranzare e trascorrere alcune ore insieme. Un modo per scambiarsi buoni auspici per l’anno che verrà.
L’appuntamento era per oggi (23 dicembre), presso il Polivalente. E i soci, con il comitato di gestione, non ha fatto mancare la propria partecipazione, allestendo nella sala da ballo i tavoli per il momento conviviale.
Tra tutti i soci, erano presenti anche il sindaco di Mesagne Pompeo Molfetta e il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Semeraro, che con i loro interventi hanno voluto rimarcare l’importanza di questo centro, punto di riferimento per tanti anziani che, talvolta vivendo in solitudine, riescono a trovare al “Bardicchia” la compagnia giusta per superare le proprie giornate, specialmente nel periodo delle feste.
Erano circa 60 i soci che si sono ritrovati, insieme, a condividere il banchetto prenatalizio, ricco di piatti succulenti preparati dalle mani delle socie. Menu del giorno pasta fatta in casa, involtini e polpette, gusti tradizionali che non guastano mai. Cibo, sì, ma anche musica: i soci si sono divertiti per tutto il pomeriggio ballando musica latino – americana: in pista si sono scatenate le cuoche e i camerieri volontari.
Un’occasione per stare insieme, dare un calcio alla tristezza e continuare a sorridere alle loro giornate, augurandosi un 2016 migliore.
A.P.
Commenta per primo