SAN PANCRAZIO SALENTINO – Sarà un evento natalizio, ma parte integrante di un percorso fondato sull’educazione alla legalità, quello che avrà luogo mercoledì 23 dicembre a San Pancrazio Salentino.
A partire dalle ore 16.30, in Piazza Castello negli “Strittuli” del comune del Brindisino, i bambini dell’Istituto Comprensivo saranno protagonisti dell’atmosfera del Natale.
I piccoli hanno già affrontato 4 incontri, riuscendo a svolgere tante attività per essere gli attori principali della Festa natalizia del 23 dicembre, in cui canteranno brani di Natale e canzoni per la Pace.
È incentrato sulla legalità e sui percorsi di crescita delle nuove generazioni il progetto iniziato, nell’ambito del servizio civile nel comune di San Pancrazio Salentino, da 4 giovani.
Zaira Totaro, Monica Scalinci, Francesca Gennaro e Giampiero Nicolì stanno portando avanti il progetto “La legalità siamo noi!”, che mira a ripristinare idee e valori quasi persi tra le nuove generazioni: solidarietà, rispetto per sé e gli altri sono solo alcune delle basi su cui si muovono i passi del progetto.
Questa è solo una delle attività previste nell’ambito del percorso intrapreso dai 4 giovani del Servizio Civile, costellato di rapporti con scuole e istituzioni locali per tornare a diffondere il rispetto della legalità sul territorio.
BrindisiOggi
Commenta per primo