SAN VITO DEI NORMANNI – Un 8 marzo diverso e speciale, quello che si prospetta per martedì prossimo: Xfood e l’associazione “Cuore di Donna” stanno organizzando una cena sociale per sensibilizzare il territorio ai temi della prevenzione contro il cancro.
Un’occasione per festeggiare l’universo rosa, ma soprattutto per promuovere i temi e le pratiche della prevenzione come strumento chiave per affrontare la piaga del cancro: ecco l’8 Marzo del ristorante XFood, in collaborazione con la sezione brindisina della nota associazione Cuore di Donna.
Cuore di Donna è un’associazione formata da un gruppo di donne operate di tumore e non, unite da obiettivi comuni: offrire sostegno alle donne che affrontano un percorso come quello della cura al tumore e lottare contro i tumori femminili, ponendo particolare attenzione per quello al seno.
“In questa occasione ci sentiamo ospiti speciali. Siamo felici di essere stati coinvolti come associazione che, anche se operativa a Brindisi solo da pochi mesi, ha già fatto cose egregie – sostiene la referente provinciale dell’associazione, Tiziana Piliego – La cooperazione con altre realtà sociali del territorio, il fare rete, rientra nella nostra politica associativa. Non a caso nel nostro logo c’è scritto “unite si può”. Il mio personale ringraziamento e quello di tutta “Cuore di donna” agli amici di Xfood. Che sia l’inizio di una proficua collaborazione”.
XFood è un ristorante sociale nato nel contesto dell’ExFadda, il Laboratorio Urbano nato a San Vito dei Normanni dal recupero di un vecchio stabilimento enologico abbandonato. A XFood, tra arredi di design, materie prime e km zero e promozione dell’identità gastronomica del territorio, ragazzi e ragazze con disabilità imparano un mestiere e lo mettono in pratica in cucina tra i fornelli ed in sala tra i tavoli.
Per info e prenotazioni: www.ristorantexfood.it oppure 366.8913041, 329.7115859
BrindisiOggi
Commenta per primo