5Stelle replica al centrodestra: “Abbiamo solo raccolto una sfida, continua la nostra indagine e denuncia”

BRINDISI – Il gruppo consiliare dei 5 Stelle replica al centrodestra dopo le polemiche sollevate sulla nomina del consigliere pentastellato Paolo Le Grazie a presidente della commissione Servizi sociali grazie ai voti dei consiglieri del Pd. “Il centrodestra brindisino continua ad interpretare gli avvenimenti politici – scrivono i tre consiglieri 5Stelle, Serra, Motolese, Le Grazie –  con la chiave di lettura che più gli è confacente: quella del compromesso e dell’inciucio. Si confonde la presidenza di una commissione consiliare con un assessorato. Nessuno è entrato in maggioranza e nessuna contropartita è stata concordata per la presidenza della commissione welfare. Abbiamo sorprendentemente assistito ad una provocatoria ed insidiosa sfida lanciata dalla maggioranza al M5S. Ma a tutti è sfuggito che non avremmo temuto di essere messi alla prova in un settore su cui abbiamo sempre tenuto alta l’attenzione”.

 I pentastellati dicono di poter  aprire una nuova fase per la commissione “Servizi Sociali” valorizzandone i poteri di indagine e di approfondimento (siamo noi a sfidare la maggioranza). “Il Centro-destra, nel proprio attacco scomposto – aggiungono –  ha elencato alcune delle battaglie di legalità e trasparenza del M5S brindisino proprio in tale settore; avrebbe potuto dare eco alla nostra attività molto prima se avesse voluto fare davvero opposizione.
Vogliamo rassicurare maggioranza e centro-destra.. continueremo il nostro lavoro di indagine e denuncia più motivati di prima”.
BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*