BRINDISI- Dopo il Partito democratico anche i 5Stelle attaccano la sindaca di Brindisi, Angela Carluccio, sulla determina di variazione di bilancio che consente di spostare 113mila euro dai servizi sociali sull’assunzione di tre persone nello staff della sindaca.
I Consiglieri Comunali M5S , Stefano Alparone ed Elena Giglio, contestano questa scelta come una mancanza di responsabilità e rispetto verso la cittadinanza: “Il Comune è in una situazione critica e sono ben altri i settori che hanno bisogno di risorse, ed allora un buon amministratore, dovrebbe fare di necessità virtù e avrebbe dovuto trovare all’interno le professionalità necessarie. Se la Sindaca, non è in grado di gestire le deleghe che ha trattenuto sua sponte, o ha sopravvalutato se stessa o, molto più probabile, continua ad essere ostaggio di scelte non sue”.
“Il tentativo di motivare tale indecenza, si è individuato nel blocco delle graduatorie, causa alcuni ricorsi e la conseguente impossibilità di utilizzo delle risorse- aggiungono i 5Stelle- Peccato, però, che questo blocco dovrebbe riguardare unicamente il 2016, ma che i tagli riguardino anche 2017 e 2018”.
Non manca l’affondo sulla credibilità del portavoce scelto dalla sindaca, ossia il giornalista Gianmarco Di Napoli: “Il neo portavoce, risulta essere imputato per bancarotta fraudolenta pluriaggravata. Non spetta certo a noi fare i giudici, ma l’inopportunità della nomina e talmente enorme, che tentare di giustificarla non fa altro che sottolineare per l’ennesima volta quanto siano distanti i propositi elettorali dalla cruda realtà. La capacità di ribaltare completamente gli inni alla legalità e alla trasparenza sanno molto, troppo, di vecchia politica, che, evidentemente, la Sindaca ha appreso in fretta, magari con un corso accelerato post proclamazione”.
BrindisiOggi
Caro presidente oltre ad alparone che insieme agli altri devono obbligatoriamente tutelare la nostra città bisogna andare a fondo al problema.
Dove sono i nostri pseudo parlamentari?
Dario Stefano ha proposto un DDL per far entrare nelle scuole lo studio del vino in favore della sua amata terra piena di vigneti e fonte di ricchezza…
Fai un elenco sui parlamentari brindisini e prov e scrivilo dopo….
il problema della nostra città è proprio quello di non avere nel tessuto politico nazionale alcuno che ci rappresenti degnamente !!! non siamo nessuno!!! dal prossimo consiglio comunale ,senza strumentalizzazione di nessun tipo, dobbiamo essere in tanti a far sentire la nostra voce per la risoluzione dei nostri problemi in maniera seria e senza alcun interesse !!! io ci sarò !!!
mi congratulo con alparone per la critica mossa alla sindaca carluccio per la nomina di gianmarco di napoli (giornalista professionista )nel suo staff che altro non è che l’espressione divulgativa del suo pensiero !ora carissimo, indicaci ,dall’alto della tua vasta esperienza, il nome che avresti desiderato e tralasciando un così insignificante problema al cospetto delle vere tragedie che attanagliano questa città ,illustraci qual’è la soluzione che ritieni opportuna (certamente già a tua conoscenza perchè facente parte del tuo programma elettorale) per la soluzione della R.S.U.(spazzatura e pulizia di brindisi),della multiservizi(centinaia di famiglie in mezzo alla strada per la precarietà del proprio lavoro),del fabbisogno abitativo del ceto povero (centinaia di nuclei m familiari arroccati nelle scuole dismesse e pericolanti),del risanamento stradale del centro storico ,ridotto oramai ad un colabrodo a causa di lavori appaltati male e eseguiti peggio da un governo cittadino ,all’epoca espressione del pd),delle convenzioni con gli enti proprietari di ben quattro centrali elettriche altamente inquinanti che altro non provocano al territorio che migliaia di morti a causa del killer TUMORE a differenza di altre realtà(il comune di civitavecchia incassa milioni di euro per la presenza di una sola centrale e le famiglie hanno dei benefici diretti con degli sconti sulle tariffe elettriche),ect. questa è l’attività politica che devi fare ,mio caro alparone ,se vuoi bene a brindisi ed a noi brindisini!!!questa è politica ,non certo la nomina di uno staff,peraltro qualificato,che altro non è una formalità amministrativa!!! avvisa beppe grillo ,fallo venire a brindisi a darti una mano a risolvere i nostri veri problemi!!! tanto ti dovevo