5^ Memorial Melissa Bassi, il ricavato per l’acquisto dei defibrillatori da donare alle scuole

BRINDISI- 5^ Memorial “Melissa Bassi”, quattro giorni dedicati allo sport per ricordare Melissa. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con il trofeo sportivo, organizzato da a.s.c.d. Legalità et Sicurezza in collaborazione con la società Fotball Castrì di Lecce,  dedicato a Melissa Bassi, la giovane studentessa vittima il 19 maggio del 2012 del terribile attentato al Morvillo Falcone.

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina nell’ambito di una conferenza stampa presso Palazzo Nervegna a Brindisi alla quale hanno preso parte i genitori di Melissa, Massimo e Rita Bassi, il presidente a.s.c.d. Legalità et Sicurezza, Massimiliano De Giorgi, l’assessore all’Urbanistica del Comune di Brindisi, Giampiero Campo, la prof.ssa Maria Greco coordinatrice della giornata dello sport del 28 maggio, il delegato del Coni, Oronzo Pennetta, e Marco Di Bello, arbitro di calcio serie A.

“Questo Memorial è molto importante- ha detto il presidente di a.s.c.d. Legatiltà et Sicurezza, Massimiliano De Giorgi- ricordiamo Melissa e nel suo ricordo cerchiamo di dare un contributo alla società. Quest’anno raccogliamo i fondi per acquistare defibrillatori da donare alle scuole. I ragazzi che poi partecipano imparano lo spirito di gioco, lo sport diventa simbolo di legalità”.

Il Memorial si svolgerà l’8/10/14 maggio sul campo del Fanuzzi di Brindisi ed il 28 maggio in viale Regina Margherita a Brindisi e vedrà la partecipazione delle squadre della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dell’ A.S. Forense Brindisi, Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale Brindisi, della Brigata Marina San Marco, della Guardia Costiera Brindisi, dell’ United National Global Service Centre (ONU), dell’ Amministrazione Comune Brindisi, dell’Amministrazione Comune Mesagne e della Società STP Brindisi.

Parteciperanno altresì, tutte le Federazioni:FIGC, AIA, FIDAL, CIP, FIP, FIS; Comitati:CONI,UISP, CSEN, LEGA NAVALE Brindisi, Ass.ne G.S.VV.F.Francesco Carrino Brindisi, Ass.ne Oriental Boxing Academy di Spagnolo Emilio, Ass.ne BOXE di Iaia Carmine, Ass.ne AIDO Brindisi, Ass.ne  FUTSAL CLUB, Ass.ne  QUE LOCURA, Ass.ne FRESH FAMILY, ACADEMY, Scuole di brindisi e Provincia, DE MARCO VALZANI, LICEO C.B. MARZOLLA, LICEO MUSICALE G. DURANO, LICEO ARTISTICO E.SIMONE, LICEO Palumbo, LICEO SCIENTIFICO L.LEO “San Vito dei Normanni, 22 squadre categoria Primi calci e Pulcini Provenienti dalla provincia di Brindisi, Lecce e Taranto.

La manifestazione , oltre a ricordare Melissa Bassi, dedicandole delle giornate di Sport e Solidarietà,  si pone come obiettivo di acquistare  con i fondi ricavati i  defibrillatori da donare ad alcune scuole del territorio previa verifica requisiti da un’apposita commissione composta dai dirigenti Legalità et Sicurezza, Massimo e Rita Bassi, Presidente Coni Brindisi, Oronzo Pennetta, la Dott.ssa. Maria Greco ed un referente di ogni squadra interforze.Il progetto potrà essere realizzato grazie al contributo offerto volontariamente da tutti coloro che aderiranno alla manifestazione, ma soprattutto dalle iscrizioni liberali delle squadre.

La manifestazione si svolgerà in 4 giornate di cui la 1° giornata 8 maggio ore 16:00 fase a gironi torneo interforze dove si incontreranno tutte le squadre interforse suddivise a 3 gironi; 2° giornata 10 Maggio si disputeranno Le semifinali delle 4 squadre qualificate. Tutte le squadre interforze dovranno presentarsi il giorno 8 Maggio alle ore 15:00 presso il campo comunale “Franco Fanuzzi” di Brindisi, dove si svolgeranno le fasi di qualificazioni a gironi, seguendo un calendario programmato. Per ogni squadra partecipante della categoria è prevista una quota che verrà utilizzata a scopo benefico pari ad € 120,00, da inviare tramite Bollettino postale: n. 91079000740O TRAMITE Bonifico Iban: IT07T0760115900001025739267 Intestato a.s.c.d.Legalità et Sicurezza via Montebello 14 Brindisi Causale 5° Memorial Melissa Bassi 2017.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*