BRINDISI – Il brigadiere Angelo Grassi va in pensione dopo ben 35 anni di onorato servizio, anni in cui ha ricevuto anche dei riconoscimenti per essersi distinto per professionalità e attaccamento all’Istituzione.
Il brigadiere era attualmente in servizio presso la Stazione dei Carabinieri di Brindisi, ma la sua carriera cominciò quando, dopo il Servizio di leva nel 1984, fu arruolato il 6 maggio del ’88 e frequentò la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento. Dal 1990 al 1993 fu in servizio presso la stazione Carabinieri di Bordighera (Imperia) e dal 1993 al 1999 fu in servizio presso il Nucleo Operativo Carabinieri Aeronautica Militare II Regione Aerea di Roma.
Dal 1999 al 2005 Angelo Grassi ha prestato servizio presso la Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana (Br) Aliquota Radiomobile con incarico di capo equipaggio, dal 2015 al 2018 è stato in servizio presso la Compagnia dei Carabinieri di Brindisi Aliquota Radiomobile con incarico di Brigadiere Capo Squadra.
Nel corso della carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti: la croce d’oro con torre per anzianità di servizio militare nel 2014, la croce d’argento nel 2004 e la medaglia Nato “Kosovo” per missioni all’estero nel 2000.
Nel corso degli anni ha contribuito con il proprio operato alla vigilanza attiva a vantaggio della popolazione.
Alberta Esposito
Commenta per primo