BRINDISI- 34 studenti della provincia di Brindisi partecipano alla quarta edizione del concorso Young Business Talents, la prima dall’approvazione della Buona Scuola
Il progetto è rivolto a studenti dai 15 ai 21 anni e simula la gestione di un’impresa con decisioni in tema di marketing e business administration.
Organizzato in esercitazioni di gruppo, i ragazzi dovranno confrontarsi e saranno valutati da un simulatore d’impresa realizzato dall’azienda spagnola Praxis MMT.
Questo simulatore crea dati reali dello scenario manageriale riproducendo il processo decisionale con estrema fedeltà.
Questo permette agli studenti una concreta possibilità di confrontarsi sul campo, affrontando situazioni e sfide che un domani saranno chiamati a vincere nella vita lavorativa futura.
La competizione finale si disputerà a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, venerdì 5 maggio.
Questa quarta edizione di Young Business Talents, cui si sono iscritti 3883 ragazzi, è la prima a tenersi in Italia dopo l’entrata in vigore della nuova legge di riforma n° 107/15 (altrimenti detta “la buona scuola”), che introduce e regolamenta l’obbligo di alternanza scuola-lavoro per tutti gli alunni del triennio delle scuole secondarie di secondo grado nella misura di 200 ore nei licei e 400 ore negli istituti tecnici e professionali, fruibili anche durante il periodo di sospensione dell’attività didattica e all’estero.
BrindisiOggi
Commenta per primo