BRINDISI- 32^ edizione di Brindisi in bicicletta, quest’anno è record. Sarà stato il sole dopo tanta pioggia, sarà stata la voglia di sentire la primavera, mai così tardiva, sarà stata semplicemente la gioia di partecipare ad una delle manifestazioni più care alla città di Brindisi, ma questa mattina erano davvero in tanti ad inforcare la bici ed a pedalare, tutti insieme.
Oltre 2mila iscritti per questa nuova edizione di Brindisi in bicicletta che come ogni anno ha attraversato la città facendo riscoprire a tutti i partecipanti la gioia di vivere Brindisi semplicemente su due ruote.
Ideata e organizzata, sin dal lontano 1974, da Romeo Tepore, la tradizionale ciclopasseggiata ha visto tutti al nastro di partenza già dalle prime ore del mattino. Lo start nei pressi della capitaneria di porto, alle 9.00 in punto è stato il primo cittadino a dare inizio alla manifestazione.
Tante le biciclette, tanti i partecipanti, intere famiglie con bimbi al seguito , ma anche le associazioni (Admo, Aido ed Ant) hanno voluto prendere parte al giro tra i quartieri della città. Dal centro storico al rione Paradiso, passando per via Provinciale per San Vito, per poi tornare indietro, sbucare su via Cappuccini ed arrivare attraverso viale San Giovanni Bosco proprio davanti al Morvillo Falcone, punto di partenza dello scorso anno, poi viale Aldo Moro dritto sino in centro per fare rientro su viale Regina Margherita. La premiazione si è svolta sulla scalinata virgiliana.
La soddisfazione di Romeo Tepore e dell’Associazione “Fausto Coppi” nel sorriso di quanti hanno partecipato e si sono anche divertiti.
BrindisiOggi
Commenta per primo