MESAGNE – I segnali della fantomatica ripresa faticano a farsi sentire. Almeno da queste parti, profonda provincia dell’impero. La crisi si manifesta ancora in tutta la sua crudezza sul nostro territorio come dimostra la vicenda della paventata chiusura del ristorante Flunch, presente nella galleria Auchan della zona industriale di Mesagne.
I 23 lavoratori impiegati nel locale della catena francese hanno incontrato ieri il sindaco della città che ospita il centro commerciale, Franco Scoditti, il vicesindaco, Giancarlo Canuto, e l’assessore alle attività produttive, Giorgio La Sala per fare il punto della situazione e per cercare di scongiurare la possibilità della chiusura del ristorante. A seguito dell’incontro, il sindaco si è impegnato a sentire personalmente i dirigenti di Auchan e della stessa galleria.
Il tentativo è quello di salvaguardare le 23 posizioni lavorative anche attraverso altre aziende del settore che possano, eventualmente, assorbire le specifiche professionalità. «Ho già avuto modo di dire – ha dichiarato il sindaco – che l’attuale situazione economica e occupazionale del territorio sta vivendo un momento drammatico. Il caso dei lavoratori del Flunch conferma questo convincimento. Difficile fare previsioni e soprattutto dare garanzie. In ogni caso sentirò nelle prossime ore la dirigenza del centro commerciale per valutare i percorsi risolutivi di una vicenda che potrebbe mettere in ginocchio 23 famiglie».
BrindisiOggi
Commenta per primo