30 discariche a cielo aperto scoperte dai carabinieri

BRINDISI – Campagne, strade, periferie che diventano delle vere e proprie discariche, a cielo aperto. La provincia di Brindisi, purtroppo, è piena di rifiuti gettati qua e là da cittadini incivili. I carabinieri dei reparti dipendenti dal comando provinciale di Brindisi hanno scoperto nel mese di ottobre ben 30 siti in cui sono abitualmente abbandonati rifiuti. Per tutte le aree sono stati immediatamente avviati i provvedimenti di bonifica.

Ogni mese gli uomini dell’Arma che si occupano di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abbandono incontrollato dei rifiuti hanno scoperto 30 discariche a cielo aperto su tutto il territori provinciale. Fazzoletti di terreno e verde che diventano una fossa di rifiuti. Idem vale per le periferie delle città e paese che sono prese di mira dagli incivili che puntualmente scaricano i propri rifiuti per strada e marciapiedi.

Anche nel capoluogo brindisino BrindisiOggi.it pochi giorni fa ha segnalato situazioni simili e cioè wc e materassi scaricati sui marciapiedi del centro città come se fosse quello il punto giusto dove poter lasciare i propri rifiuti. Situazioni di degrado che non fanno bene alla città e nemmeno a chi ci vive.

(Foto di repertorio)

BrindisiOggi

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*