3^ Memorial Mattia Cavallo- Torneo calcio a 5: ricordando Mattia premiate le eccellenze del territorio

BRINDISI- Il sorriso, la gioia di vivere e la passione per il calcio di Mattia Cavallo nel 3^ Memorial – Torneo Calcio a cinque a lui dedicato.

Organizzato dalla Atletica Amatori Tuturano e dalla Pro loco di Tuturano, questa manifestazione nasce per ricordare la scomparsa di questo giovanissimo ragazzo che perse la vita tre anni fa in un tragico incidente a Tuturano.

Da quel momento l’intera comunità stretta intorno alla famiglia di Mattia, papà Vincenzo, mamma Angela, il fratellino Cristian e oggi anche il piccolissimo Samuele, ha inteso ricordare il 16enne con un torneo di calcetto, lo sport amato di Mattia.

Ieri sera nel palazzetto comunale “Don Domenico De Franceschi” del quartiere Tuturano la gara conclusiva con la premiazione.

Alla manifestazione ha partecipato l’intera comunità e la famiglia di Mattia. Presenti il presidente ed il vice presidente della Atletica Amatori di Tuturano, Antonio Cagnazzo e Franco Stefanelli, il presidente della Pro loco Tuturano, Italo Guadalupi, il presidente del Coni, Nicola Cainazzo, il main sponsor, Enel, nella persona di Fabio De Filippo, responsabile dell’impianto Federico II Enel di Cerano.

La gara finale ha visto in campo, arbitrati da Emanuele Bonerba,  i ragazzi della Salento Servizi ed i ragazzi dell’Isola dei Sapori.

Il primo posto è stato conquistato da questi ultimi con un risultato di 8 a  7 .

La manifestazione è stata anche l’occasione per premiare quattro eccellenze del territorio brindisino.

Un riconoscimento particolare:

VALENTINA SICCARDI, nota cestista brindisina che ha militato per diverso tempo nel giro della nazionale italiana ed oggi contribuisce a tenere alto il nome di Brindisi nel basket femminile giocando per l’intrepida basket Brindisi – campionato A2;

SOCIETÀ SPORTIVA TAEKWONDO GOLD TEAM, da anni leader nella città di Brindisi e tra i primi posti nella classifica per società in Italia, all’interno vi sono numerosi atleti di caratura regionale, nazionale ed internazionale;

FELICIANO COSMA, noto calciatore brindisino che per anni ha militato in diversi campionati professionistici ed ha portato in alto in nome della comunità di Tuturano;

CARLA MAGHELLI, ginnasta della Relevè Ritmica Brindisi, a soli 10 anni già due volte campionessa regionale e due volte campionessa interregionale di categoria e premiata con il miglior punteggio a corpo libero d’Italia.

La classifica del torneo “Mattia Cavallo:

1^ posto : Isola dei Sapori

2^ posto: Salento Servizi

3^ posto: Kebab 72020

Ma tanti sono stati ancora i premi assegnati dal capocannoniere al miglior giocatore in campo.

L’intera manifestazione è stata allietata dalla esibizione degli allievi di due scuole di danza del nostro territorio:  la scuola del maestro Pierino Felline e la scuola di Hip Hop “Fresh Family Accademy”.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*