“24 Scatti Bike: l’uomo e la bicicletta”, nona edizione del contest per professionisti e dilettanti

SAN VITO DEI NORMANNI – Si rinnova per l’ottavo anno consecutivo il concorso fotografico internazionale “24 Scatti Bike: L’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, gratuito e aperto a professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta. L’iniziativa è curata e promossa dall’associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni e Regione Puglia.

Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 24 febbraio 2019, inviando i file, attraverso la posta elettronica a: associazioneaeneis2000@gmail.com oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni. In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”.

Il formato deve essere in Jpg a 300 dpi tale da consentire la stampa di 50 cm di base per 70 cm di altezza (misure massime). Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 13 maggio del prossimo anno presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day:La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre location nazionali ed internazionali.

La foto copertina del concorso (dal titolo “Insonnia”) è stata realizzata da Nicola Sibilla. Nel corso delle prime sette edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione di oltre 2000 fotografi e si è avvalso anche di diverse collaborazioni internazionali fra le quali quella con

Le Gallerie Slack Space e The Oktagon di Colchester (Inghilterra),  le associazioni Artstep di Lyon (Francia), Slow Roll Chicago (Stati Uniti) il blog Bike Snob (Stati Uniti), l’Accademia Nazionale d’Arte di Sofia (Bulgaria), il Centro di Cultura Urbana di Cluj (Romania) e la rivista on line Stoked on Fixed Bikes. Ad aprile,  le fotografie vincitrici della scorsa edizione, sono state esposte anche durante il  festival “W La Bici” di Belluno uno dei più importanti appuntamenti in Italia dedicato alla due ruote.

4BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*