OSTUNI- 20 kg di hashish divisi in 21 panetti, droga di ottima qualità certificata dal “marchio di fabbrica”, valore commerciale 200mila euro. E’ quanto hanno sequestrato i militari della Guardia di Finanza di Brindisi dopo aver individuato una carovana di cinque macchine in zona Monticelli. Un uomo è finito in manette. Si tratta di Walter Ferrero, 64 anni di San Pietro Vernotico, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga e ricettazione di auto rubate e per questo in regime di semilibertà con una serie di condanne definitive pari a 30anni di pena. L’uomo è stato bloccato dalle fiamme gialle a bordo della sua autovettura, una Opel Sintra, che viaggiava al centro della carovana di auto sospette. Quando le vetture da zona Monticelli si sono immesse sulla statale 379 in direzione Brindisi i finanzieri sono entrati in azione bloccando l’auto di Ferrero che, così come poi si è rivelato, era l’auto che probabilmente trasportava il carico.
Ferrero non ha opposto resistenza allo stop. La droga era sui sedili posteriori. Secondo gli investigatori, visto il marchio di fabbrica, una sorta di teiera, l’hashish potrebbe arrivare la Marocco. Di sicuro, riferiscono, era destinata al mercato locale, ai giovani della movida brindisina che in questo periodo affollano i locali.
Walter Ferrero, su disposizione del pm di turno Pierpaolo Montinaro, è stato arrestato e trasferito nel carcere di Brindisi. Le indagini proseguono al fine di individuare gli altri soggetti coinvolti.
Lucia Pezzuto
Commenta per primo