BRINDISI-Firmano i 16 consiglieri di opposizione più Umberto Ribezzi e cade l’amministrazione Carluccio. Alle 17’55 finisce la riunione a casa di Carmelo Palazzo. Finisce prima di compiere un anno la legislatura di Angela Carluccio. Dieci mesi tra fibrillazioni, richieste, strategie poco politiche, e due tentativi, uno riuscito, dell’opposizione di porre fine all’amministrazione. Carluccio perde sei consiglieri strada facendo. Prima con Carmelo Palazzo che non si è mai presentato il consiglio comunale, poi con i suoi due consiglieri. A questi si è aggiunto Luperti e Marika Rollo. Ed oggi è stato trovato il diciassettesimo, Umberto Ribezzi, che in questi mesi ha cambiato due gruppi politici, e si è dichiarato per due volte indipendente. Lo stesso Ribezzi al quale la sindaca aveva fatto passare il mal di pancia precedente quando nominò Vito Camassa a presidente della Multiservizi. Ma a quanto pare le cose tra Camassa e Ribezzi non andavano più bene. Questa volta il malcontento è stato irreversibile tanto da assumersi la responsabilità di dare il numero necessario.
Ribezzi in una nota scrive: ““La città non può continuare ad andare avanti in queste condizioni, senza un governo autorevole e senza un progetto di corretta gestione della cosa pubblica. E’ questo il motivo per cui, dopo essermi confrontato con il consigliere Nando Marino e con altri amici, ho deciso di essere io a portare in salvo Brindisi, staccando la spina in maniera definitiva a questa Amministrazione. E’ un gesto difficile, estremamente sofferto, ma lo dovevo a me stesso ed agli elettori che hanno riposto fiducia nel mio amore verso questa città. Con l’Amministrazione Carluccio Brindisi ha raggiunto livelli di degrado mai visti negli ultimi venti anni e quindi non c’erano più le condizioni per andare avanti. Con il mio gesto voglio anche dimostrare che non c’è mai stato alcun attaccamento alla poltrona. E per me, al contrario di altri, parlano i fatti. Se lo ricordino gli elettori brindisini quando si tornerà a votare”.
Domani mattina alle 9 le firme saranno ufficializzate e poi ci sarà il decreto di scioglimento del prefetto. Il Comune di Brindisi sarà commissariato sino alle prossime elezioni previste per marzo prossimo. Al nuovo commissario restano diverse patate bollenti, tra le più scottanti quella dei rifiuti.
Per le interviste visitate la diretta sulla pagina Facebook di BrindisiOggi
Firmano in 17 cade l'amministrazione Carluccio
Publicado por Brindisi Oggi em Sexta, 26 de maio de 2017
Finisce una esperienza nella quale si presenta a DESTRA una coalizione formata dagli ex Consales ( a maggioranza PD o ex PD ) contrapposta ad una SINISTRA capeggiata da un personaggio notoriamente di destra. E’ il tragico fallimento della politica del duo Rollo-Muccio. E che dire di Ribezzi? Ricordo che una delle sue prime uscite politiche fu con Raffaele De Maria. Poi lo si ritrova centrista, di sinistra, testa-coda sinistra-centro e poi …… e dire che ha il coraggio di dichiarare che i brindisini sanno quello che ha fatto per la città (sic!). Dichiara :”E per me, al contrario di altri, parlano i fatti. Se lo ricordino gli elettori brindisini quando si tornerà a votare”….A parte il vago accenno di minaccia, mi auguro anch’io la stessa cosa. Con tutto il cuore!
Sarebbe bello se i brindisini non vota spero nessuno di questi belli o brutti si sono dimostrati tutti degli inetti . Cambiamo volete capire che questi mirano solo al l’apostrofo a. Diamo la colpa alla sindaca ma loro non sono diversi anzi invece di pensare alle cose serie come il problema delle spiagge fonte di sostegno per tanti pensano alla poltrona.meditate gente meditate.poi non piangiamo ci addosso
Nessuno e all’altezza perche chi sale lenza solo per se
Quando un politico dice “Senza un governo autorevole”, come nella nota del sig. Ribezzi, leggete: “senza di me” e troverete le motivazioni reali di un gesto banale. Al sig. Ribezzi, quello di cui sopra, saremo eternamente grati del uo atto coraggioso per aver “salvato Brindisi staccando la spina” (sigh!). Ma cosa sarà cambiato in due giorni, da quando, sempre Lui, disse che diventava indipendente (forse voleva farsi ammirare in perfetta solitudine pronto alla nomina di assessore) pur continuando ad appoggiare la Sindaca? Egregi signori, interpreti insufficienti e incapaci della vita politica di questa cittadina, imitate il collega: staccatevi la spina e restatevene a casa. A noi non resta che sperare in una buona prossima pesca!
Finalmente!!
Adesso però i partiti devono candidare gente all’altezza della situazione, ammesso che ce ne siano.
Per cortesia, tutti gli uscenti della maggioranza e qualche personaggio dell’opposizione che è da anni nel consiglio Comunale, devono andare via dal Municipio e non tornarci più!!!
Ora speriamo che il commissario assuma 5 o 6 professionisti scelti in Europa per amministrare la città. Non ditemi che qualcuno crede che le prossime votazione portino alla elezione di persone capaci!!!
Guadalupi???????……peggio che andar di notte…….ma per favore…….
Perché?
E’ stato già Sindaco?
Accusato di Concussione? Corruzione? Indagato? Sospettato?
E allora? Non sarebbe ora di fidarci ed affidarci ai giovani?
Che schifo!
Poveri noi.
Così si pagano le porcherie commesse alle primarie per favorire la candidatura della Carluccio.
Guadalupi, nonostante la sua giovane età, sarebbe stato sicuramente all’altezza del compito.
Speriamo non si arrenda.