150 chili di botti vietati in un garage a Sant’Elia, in manette 27enne brindisino, denunciato l’amico

BRINDISI- In un garage a Sant’Elia trovati 150 chili di botti vietati, in manette un 27enne brindisino.

foto-sgura-fileminimizerGli uomini della Squadra Mobile brindisina, nel quartiere Sant’Elia, in uno dei garage di un palazzo abitato da numerose famiglie, hanno scoperto  un deposito illegale  di artifizi pirotecnici, petardi ed altri botti natalizi, pericolosamente stipati in assenza di elementari misure antincendio e più in generale di sicurezza.

Gli operatori della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato ben 10 scatole, per un peso lordo complessivo di 150 chilogrammi, contenenti botti natalizi riferibili alle categorie IV e V della tabella delle materie esplodenti.

Il considerevole quantitativo di botti trovato nel garage,  nei pressi di condominio. All’interno del garage è stato sorpreso e tratto in arresto il brindisino ventisettenne Nicolò Sgura.

Veniva altresì sorpreso nel garage R.A., altro brindisino ventiseienne, il quale aveva poco prima posizionato sul sedile della sua autovettura, una delle scatole contenenti artifizi pirotecnici riferibili  a Sgura.  R.A.  è stato così deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria.

Sgura è stato trasferito nel carcere di Brindisi, mentre il giovane R.A., ultimata la redazione degli atti,  è stato rilasciato.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*