BRINDISI – Per i 150 anni dalla scomparsa di Gioacchino Rossini, Brindisi lo celebra con diversi concerti: due presso il liceo musicale Durano e il terzo a palazzo Nervegna.
Il 2018 è un anno pieno di eventi in crescendo per celebrare i 150 anni dalla morte del compositore Rossini. Tante sono le iniziative in tutta Italia per ricordare l’illustre maestro.
A Brindisi martedì prossimo (14 marzo) si terrà un concerto di musica classica nell’aula Gigante del Liceo musiciale Durano. Il titolo sarà “I due volti di un geniale talento” e sarà aperto dal maestro Corrado De Bernart del Conservatorio Tito Schipa di Lecce e seguiranno interventi dei maestri Andrea Sequestro, Alessandro Licchetta, Marco Della Patria e Floriana Provenzano.
Secondo appuntamento martedì 20 marzo alle ore 17 ci sarà un concerto presso palazzo Granafei-Nervegna. Il concerto dal titolo “Stabat Mater. Le donne nella Passione” sarà aperto da Marcello Aprile (Università del Salento), Maria Antonietta Epifani (Liceo musicale Durano) e Chiara Liuzzi (Liceo Musicale Durano).
Terzo concerto martedì 27 marzo alle 15 presso il liceo Durano dal titolo “Editoria musicale – Storia Evoluzione Sviluppo”. Il concerto sarà aperto da Danilo Russo (liceo Musicale Durano).
BrindisiOggi
Commenta per primo