Dopo 15 anni la giunta revoca lo staff di supporto del Comune, tagli per 50mila euro

BRINDISI- Lo avevano annunciato qualche giorno fa quando scoppiò la polemica sulle spese da 113mila euro dello staff della sindaca, oggi Angela Carluccio fa sapere di aver tagliato gli stipendi di due dirigenti abolendo  lo staff di supporto del Comune, costituito nel 2001 dalla giunta Antonino. In questo staff a due dirigenti comunali era stato assegnato l’incarico di controllo, coordinamento e sollecitazione delle strutture dirigenziali comunali. Dopo 15 anni questo organismo è stato revocato con delibera della giunta approvata all’unanimità.

“Lo “staff”, rimasto attivo ininterrottamente per 15 anni- precisa l’ufficio stampa della sindaca- prevedeva un ulteriore compenso annuale di 25.000 euro per ognuno dei due dirigenti nominati e ha comportato all’Amministrazione comunale l’esborso complessivo di poco meno di un milione di euro, dal 2001 a oggi.  La decisione è stata presa in linea con la politica di risparmio delle risorse pubbliche decisa dalla sindaca Angela Carluccio e nel quadro del mutato assetto dirigenziale determinato con il provvedimento sindacale del 27 giugno scorso.”

Dello staff facevano parte Costantino Del Citerna, dirigente Affari generali, e Angelo Roma ex capo di gabinetto oggi vice segretario comunale.

“La progressiva diminuzione del numero dei dirigenti a tempo indeterminato- si legge ancora nella nota- con l’attribuzione di incarichi di direzione e gestione di più settori, rende non più necessaria la funzione di impulso e ausilio attribuita a un ristretto gruppo d’azione individuato nei due dirigenti che hanno costituito il team sin dalla sua creazione. La struttura di Staff di Supporto non è dunque più rispondente all’organizzazione e all’assetto dirigenziale del Comune di Brindisi che in questo modo risparmierà 50.000 euro all’anno.”

BrindisiOggi

7 Commenti

  1. buonasera a tutti i brindisini vorrei sapere:questa gente senza ritegno dove trova il tempo per assolvere altri incarichi oltre il loro normale orario di lavoro.due sono le cose 1)o non fanno quello per cui sono pagati 2)o non fanno quello per cui sono strapagati alla faccia di tutti quelli che riescono a malapena a sbarcare il lunario grazie e scusate lo sfogo ma ci vorrebbe veramente qualcuno per mandare a casa tutti questi parassiti,teniamo presente che i dirigenti in questione hanno uno stipendio annuale che si aggira intorno ai 120-130 mila euro all’anno per cui di cosa stiamo parlando

  2. Continua così Sindaca senza farti intimorire da nessuno basta quanto ha subìto la nostra città, tagliare i rami secchi.

  3. Hai voglia e che risparmio!!!! Ma credono che tutti abbiamo l’anello al naso come quel 20% di brindisini ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*