
OSTUNI- Condannato per stalking, finisce in carcere Giuseppe Ostuni, 46enne di Monopoli. L’uomo è stato arrestato dagli uomini del commissariato della città bianca poiché su di lui pendeva una condanna definitiva ad un anno e quattro mesi di reclusione.
Ieri sera gli agenti lo hanno individuato in corso Cavour, nei pressi del monumento ai Caduti. Le indagini erano state avviate nell’ambito delle consuete misure preventive e di controllo del territorio. Gli agenti avevano notato Ostuni in particolare perché risultava un volto, noto alle forze dell’ordine ma al difuori del suo abituale contesto cittadino. Da qui sono scattati i controlli dai quali è emerso che a carico dell’uomo era stato emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Brindisi, un ordine di esecuzione per la carcerazione con contestuale decreto di sospensione, dovendo lo stesso espiare la pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione , perché ritenuto responsabile di “stalking” per episodi verificatisi a Ceglie Messapica. La sentenza era stata emessa dalla Sezione Distaccata del Tribunale di Brindisi in Francavilla Fontana, divenuta definitiva il giorno 08.10.2013. Dai successivi accertamenti, era emerso che il citato ufficio della Procura della Repubblica del Tribunale di BrindisI- Ufficio Esecuzioni Penali, in data 13.01.2014, aveva revocato il decreto di sospensione del suddetto ordine di esecuzione, ripristinando, a tutti gli effetti, il provvedimento rispettivo.
Ostuni al termine delle formalità di rito è stato trasferito nel carcere.
Contestualmente all’arresto di Ostuni, gli agenti hanno tratto in arresto anche Giuseppe Semeraro, 45 anni di Carovigno. L’uomo deve espiare una pena di un anno di reclusione per violazione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. In particolare, lo stesso aveva arbitrariamente interrotto la frequentazione del SER.T., era risultato positivo ai cannabinoidi, era stato sorpreso all’esterno dell’abitazione, nottetempo.
BrindisiOggi
Commenta per primo