
BRINDISI- Qualche giorno fa la denuncia del consigliere comunale Cosimo D’Angelo (Noi centro) sulle troppe assenze dei consiglieri comunali alla Commissione Ambiente, oggi invece la proposta del consigliere Roberto Fusco (Si democrazia) su un più razionale funzionamento di questi organi. Fusco propone di ridurre gli incontri ma di aumentare le ore. “A nostro avviso appare eccessiva e dispendiosa l’attuale regolamentazione, che prevede che ognuna delle dieci Commissioni Consiliari (composta ciascuna da 9/10 consiglieri) debba riunirsi due volte a settimana per incontri di un’ora ciascuna- afferma Fusco- sarebbe preferibile che le Commissioni si riuniscano una volta a settimana o due volte al mese per riunioni anche di due o più ore. Si eviterebbe il continuo via vai di Consiglieri che si alternano tutto il giorno nelle varie Commissioni del Comune sottraendoli alle loro ordinarie attività lavorative”.
Nello stesso tempo il consigliere comunale di Si democrazia chiede che l’avviso della convocazione venga notificato in tempo con allegata tutta la documentazione su l’ordine del giorno.
Fusco è uno dei consiglieri che D’Angelo aveva indicato come assente alla Commissione Ambiente, tanto da non raggiungere quasi mai il numero legale per la discussione degli argomenti. Oggi la sua proposta-risposta che secondo il consigliere di opposizione di sinistra farebbe risparmiare l’ente e darebbe l’opportunità per approfondire le questioni.
BrindisiOggi
L’analisi di Fusco e’condivisibile,ma che cosa dire della Commissione Casa che da circa due anni non si
riunisce e che deve ancora aggiornare la graduatoria del Bando del 2011 degli aventi diritto. L’emergenza casa dovrebbe essere al primo posto. Ad oggi tutto tace. Aspettiamo fiduciosi.