Terzo Memorial Melissa Bassi, i fondi saranno devoluti per progetto in Oncologia

BRINDISI – Si avvicina il terzo anniversario della tragedia del 19 maggio davanti l’istituto professionale di Brindisi ‘Morvillo Falcone’ dove morì la studentessa 16enne Melissa Bassi. Ritorna il terzo memorial a lei dedicato. Un torneo di beneficenza di calcio che si svolgerà presso lo stadio comunale ‘Franco Fanuzzi’ di Brindisi dove prenderanno parte forze di polizia e militari, avvocati e magistrati, istituzioni locali, ma anche attori e cantanti pugliesi e imprenditori. Quest’anno i fondi raccolti serviranno ad assicurare un servizio o alla realizzazione di un progetto che riguarderà il reparto di Oncologia dell’ospedale ‘Antonio Perrino’ di Brindisi di comune accorso con il direttore Saverio Cinieri unitamente allo staff medico e paramedico. L’evento è organizzato dall’associazione ‘Legalità er sicurezza’. La riunione di coordinamento con tutti i referenti delle squadre partecipanti e organizzatori si svolgerà giovedì 23 aprile alle 15 presso Palazzo Nervegna a Brindisi.

Sono già passati tre anni da quel maledetto 19 maggio 2012. Tre anni dalla bomba che ha distrutto e ferito la vita di tantissime famiglie e strappato quella di una ragazza dagli occhi verdi e capelli rossi, bella come il sole. Melissa Bassi non c’è più da quel funesto sabato mattina. A Mesagne nella giornata della festa della donna, l’amministrazione comunale, ha inaugurato la strada, che percorreva ogni giorno la ragazza per recarsi a scuola, in suo onore: via Melissa Bassi.

Ad un mese dal terzo anniversario l’associazione ‘Legalità et sicurezza’ sta lavorando per il terzo memorial Melissa Bassi’. Gli organizzatori hanno ricevuto il nulla osta da parte della famiglia Bassi e dal loro legale di fiducia, Fernando Orsini. Inoltre, l’evento ha già ottenuto il patrocinio morale della Provincia di Brindisi, Comune di Brindisi e Comune di Mesagne.

Al torneo parteciperanno le squadre rappresentative delle forze di polizia e militari, l’ UNGSC, la squadra avvocati e magistrati e le istituzioni locali, la squadra “Made in Puglia” ( formata da attori e cantanti pugliesi), la squadra “ Imprenditori nel salento” ( rappresentata dall’ex campione del Mondo Antonio Benarrivo ) nonché la partecipazione di 32 società sportive di calcio categoria “piccoli amici” situate nella Regione Puglia regolarmente iscritte alla Figc, in collaborazione con l’ASD Euro sport Academy.

Quest’anno, come accaduto negli altri anni, sarà coinvolto anche il Provveditorato agli Studi per avvicinare quante più scuole possibili alla manifestazione.

BrindisiOggi

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*