Sfiammate dalla torcia del petrolchimico, l’Aidaa e Brindisi Bene Comune allertano i carabinieri

BRINDISI- Brucia una delle torce basse all’interno del petrolchimico, la zona industriale di Brindisi illuminata a giorno , l’Aidaa chiede l’intervento dei carabinieri.

Le sfiammate, l’odore acre hanno messo in allarme i volontari dell’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente.

received_719301034849591Questa sera intorno alle 21.00 i volontari erano nei pressi del petrolchimico per accudire la colonia felina. Pare che abbiano avuto persino un’accesa discussione con un responsabile della sicurezza all’azienda. “Ha minacciato di far sparire i gatti e persino il nostro volontario se lo rivede da queste parti” così Antonella Brunetti, vice presidente nazionale dell’Aidaa, descrive quanto accaduto.received_719299108183117

“Poi abbiamo chiesto spiegazioni circa le sfiammate e l’intensità dell’odore- ha detto la Brunetti- davanti al silenzio abbiamo deciso di avvertire i carabinieri”.

I militari giunti sul posto  hanno costatato quanto segnalato.

Presso il petrolchimico anche Riccardo Rossi, Brindisi Bene Comune, da sempre impegnato sul fronte ambientalista.

“Non è possibile che si faccia finta di nulla- dice Rossi- informeremo le autorità preposte, in primis l’Arpa.  Vogliamo delle risposte”.

 BrindisiOggi

2 Commenti

  1. il signore addetto alla sicurezza che ha minacciato di far sparire i gatti e persino un volontario andrebbe denunciato!! poi chissà con quale coraggio, visto che ci stanno esasperando con questi guasti alle torce, ma lo chiudessero quel Petrolchimico!!

  2. Siamo alle solite prepotenze, adesso tentano di prenderci in giro usando una vecchia metodologia occhio non vede cuore non duole

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*