
BRINDISI- Ladri di offerte per i santi. E’ accaduto al rione Commenda a Brindisi. Qualcuno, in due momenti diversi, ha rotto la cassetta delle offerte e rubato i soldi. Presi di mira la statua di Padre Pio in piazza Alto Adige e della Madonna in piazza Santa Maria Ausiliatrice, dove da anni ci due sono due piccoli santuari costruiti e mantenuti grazie al volontariato di alcuni residenti della zona.
Il furto è avvenuto tra le giornate del 16 e 19 marzo scorso, forse qualcuno ha approfittato del buio della notte. La cassettina delle offerte per Padre Pio è stata divelta, ci sono ancora i segni di effrazione. Ma qualche giorno prima era toccato anche a quella affissa all’esterna del recinto della statua Madonna. Non si conosce con esattezza quanto è stato rubato, i fedeli molto spesso lasciano delle offerte per contribuire alla manutenzione dei due luoghi, dal verde che circonda le statue ai fiori, alla pulizia delle statue.
Soprattutto in primavera i residenti si incontrano in piazza Alto Adige per pregare, così come da anni è meta fissa nella festa di Maria Ausiliatrice il passaggio della processione vicino la statua della Madonna.
BrindisiOggi
E’ il caso di dire che, raschiato il barile, non restano che raschiare le cassette delle offerte!
Ma, tranquilli, già si vede la fine del tunnel…