
BRINDISI- Il karate brindisino si tinge dei colori dell’iride. Ai mondiali di Guadalajara, infatti, saranno ben due i rappresentanti della provincia, entrambi del comune capoluogo, che prenderanno parte alla rassegna spagnola dedicata a cadetti, juniores ed under 21. Le convocazioni sono state rese ufficiali dalla Fijlkam, la federazione italiana di riferimento per questo sport.
Uno dei due convocati è il pluri-premiato Samuel Stea, della Metropolitan Karate Brindisi guidata dai maestri Francesco Zonno e Danilo Spagnolo. Il giovane atleta è stato convocato per la specialità kata, quella relativa alle “forme”, dopo un 2013 da incorniciare. La categoria nel quale sarà impegnato è quella juniores.
L’altro convocato è Michele Martina, alfiere della Dojo Dokko Do di San Pietro Vernotico, sotto la guida di Giuseppe D’Arpa e Nicola Ciarloni: per lui, una chiamata arrivata anche in seguito all’ottima prova ai campionati italiani che si sono svolti ad Ostia, dove ha conquistato il titolo nazionale cadetti nella specialità kumite (sino a 76 chilogrammi), quella del “combattimento”. Anche per Martina, la categoria di riferimento sarà la juniores.
Francesco Trinchera
Commenta per primo