
BRINDISI- Bloccata per le nostre assenze dei consiglieri comunali. La commissione Ambiente del Comune di Brindisi quasi sempre va deserta a causa della mancanza sempre dei soliti membri. E così non solo ancora il sindaco non riesce a trovare un assessore all’Ambiente, ma a quanto pare anche la commissione non se la passa meglio. A sollevare la questione è il consigliere comunale di Noi centro, Cosimo D’Angelo che denuncia l’ennesima seduta flop di ieri, giorno in cui la settima commissione consiliare era stata convocata per eleggere il presidente dopo le dimissioni di Massimo Pagliara presentate a novembre scorso. “Al netto dei soliti noti D’Angelo, Giannace, Pagliara e Rossi non si sono registrate nuove presenze- spiega D’Angelo- per cui non è stato possibile eleggere il nuovo presidente. La Commissione quindi continua ad essere ingabbiata ed incapace di avere quel ruolo propulsivo e di sintesi che è proprio della politica, soprattutto in vista della seconda parte del Consiglio Comunale sull’energia che dovrebbe avvenire a fine mese”.
Della commissione fanno parte nove consiglieri comunali, cinque di maggioranza: Salvatore Valentino, Salvatore Giannace, Carmelo Palazzo, Italo Licchello, Massimo Pagliara, e quattro di opposizione Roberto Fusco, Giovanni Brigante, Riccardo Rossi e Mauro D’Attis. Stando a quel che dice il consigliere centrista solo in quattro sono sempre presenti.
I lavori quindi sono paralizzati, eppure proprio in sede di commissione ci dovrebbe essere il confronto e l’approfondimento sulle questioni ambientali. Tema che è al centro di ogni campagna elettorale in questa città.
“Le speranze- continua D’Angelo- sono rivolte alla conferenza dei capigruppo di domani all’interno della quale si dovrebbero sostituire i componenti “assenteisti” con dei nuovi in modo da poter dare nuova propulsione alla Commissione stessa”.
Lu.Po.
Concordo in pieno.mandateli a casa….vagabondi
Forse la propulsione di cui hanno bisogno è quella per andare a casa!!!