Da Catania a Bari passando per Lecce la Relevè continua a mietere successi

BRINDISI- Portano a casa soddisfazioni le giovani atlete della ginnastica ritmica Enel Relevè Brindisi.  Da gennaio è iniziata la stagione agonistica, si entra  ora nella fase calda.

Lo staff tecnico  si è arricchito  ulteriormente con l’arrivo  dalla Russia della professoressa  Elena Petrukhina. La direttrice tecnica Silvia Lapomarda insieme alle istruttrici Giulia Morciano e Roberta Cavallo possono ora contare su un’altra alta competenza di rilievo internazionale.

La stagione agonistica iniziata a Catania il 21 e 22 Gennaio ha visto protagonista ancora una volta Carla Maghelli, affermatasi al primo posto assoluto oltre ad aver conquistato il podio più alto su ogni singola specialità, corpo libero, palla, clavette e nastro. Ottimo il secondo posto di Claudia Zongolo nella specialità fune.

 Oltre la trasferta siciliana il mese di Febbraio è stato dedicato al settore agonistico della categoria Silver svoltasi  il 12 Febbraio a Lecce dove Marika Marzo ha conquistato il 1° posto della classifica assoluta per la somma dei tre esercizi con cerchio nastro e palla, grazie ad una gara elegante e grintosa.

Martina Cavalera raggiunge il 2° posto nella classifica assoluta con una gara ricca di determinazione. Da non sottovalutare il 5° posto di Saney Dinunzio che ha evidenziato ampi margini di miglioramento.

Il 19 Febbraio, sempre a Lecce, Martina Coppone, ormai una certezza dell’ENEL RELEVE’, ha conquistato ancora una volta il 1° posto del podio nella classifica assoluta della categoria 1^ divisione. Insomma un palmares di tutto rispetto per la ginnastica RELEVE’ Ritmica Brindisi targata ENEL, a dimostrazione di una crescita constante e tecnicamente elevata.

A conferma della bontà della scuola brindisina ulteriore partecipazione con podi sabato 25 Febbraio a Bari e domenica 26 Febbraio a Lizzanello in quelle che sono state vere e proprie feste della ginnastica.

Primo posto della squadra di Insieme ai 5 nastri a Bari con Marika Marzo, Labia Giorgia, Guglielmi Elena, Giulia Zanzariello e Alessia Fischetto.

A Lizzanello nel campionato individuale Silver 4^ Divisione Allieve 1 Fascia 2° posto per Nuzzo Noemi, Allieve 2 Fascia 1° posto per Laritonda Sofia, Allieve 3 Fascia 3° posto per Marta Tornese e Junior 3^ fascia 1° posto assoluto per Giorgia Labia. Ma molti altri sono stati i piazzamenti onorevoli a completamento di una rappresentativa molto nutrita che sicuramente saprà farsi valere ancora di più nelle prossime competizioni.

BrindisiOggi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*