
BRINDISI – Alla ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta di domenica contro il Taranto di mister Papagni, l’allenatore brindisino Chiricallo ha catechizzato i suoi con un confronto animato prima che questi riprendessero a sudare sul campo ritorna sul derby dei due mari.
“Sono arrabbiato – dice -, non deluso perchè eravamo in grado di fare meglio, al di là degli episodi. La prestazione comunque è stata abbastanza buona”. Tra le cose che si potevano migliorare, il mister brindisino ne individua alcune: “Dopo la partita – prosegue – avevo detto che potevamo fare meglio nelle ripartenze. Anche nel secondo tempo loro non hanno creato grossi pericoli”. Quindi, l’analisi dei gol subiti: “Il primo gol – aggiunge Chiricallo – lo abbiamo concesso noi, mentre l’altro gol è nato da un passaggio in orizzontale sbagliato da noi. Altri errori non ne ho visti”. Secondo il mister, la squadra si è focalizzata soprattutto sulla concretezza: “Noi – aggiunge – non abbiamo creato tanto, ma siamo stati diligenti ed abbiamo tenuto bene il campo. Sono mancate le ripartenze che hanno fatto differenza nella partita precedente”. Questione rigore: ” A parti invertite – sottolinea -, forse non sarebbe stato assegnato”.
Il passo successivo è la sguardo al trend negativo in trasferta dei brindisini: “Mi posso basare sulle mie partite – spiega -, comunque sentendo gli addetti ai lavori ed il presidente mi è stato detto che per la prima volta ci siamo giocati partita in una certa maniera”. Perciò, ai brindisini è stato chiesto il carattere: “Sono stato chiaro con ragazzi – prosegue Chiricallo – , serve inversione di rotta fuori casa”.
Ora ci sarà da lavorare anche in funzione della pausa di campionato: “Gli allenamenti – conclude il mister – saranno i soliti, fermandoci domenica e lunedì per poi riprendere martedì”.
Brindisi Oggi
Commenta per primo